Yoga Posturale, di cosa si tratta?

Di un percorso di risveglio consapevole, rieducazione e rigenerazione posturale e respiratoria, allungamento e potenziamento muscolare.
Si intenda come una ginnastica con e senza sovraccarichi e resistenze, con e senza attrezzi, finalizzata alla salute e al fitness attraverso la metodologia dello Yoga, basata sui princìpi degli stili Hatha e Ashtanga.

In cosa consiste la Pratica?

In sequenze ed esercizi mirati, attivi e passivi, anche di tipo respiratorio, per tonificare e rinforzare la muscolatura più profonda, restituendo un portamento più fisiologico e correggendo le cattive abitudini posturali.
La Pratica viene proposta principalmente ad intensità e difficoltà medio-alte. In gruppo è adatta a persone allenate e senza particolari problematiche fisiche.

Francesca pratica Hatha Yoga dal 2004 e Ashtanga Yoga dal 2018.

Dal 2012 guida percorsi individuali e di gruppo di Rieducazione Posturale, Ginnastica Dolce e Allungamento Muscolare sui princìpi Hatha e Ashtanga Yoga.

Si è formata presso EFOA International University e Non Solo Fitness, certificandosi come Insegnante di Ginnastiche Dolci Orientali, Ginnastica Posturale e Hatha Yoga per il Fitness.